Vinitaly e dintorni, 2019: dove trovare i produttori Renaissance

3 Aprile 2019  Posted in: News  Comments: 0

I giorni frenetici di Vinitaly si stanno avvicinando. Dal 7 al 10 aprile Verona torna ad essere la capitale del vino italiano. Per il 2019 tante le novità in programma a Vinitaly. Prima su tutte la “nuova vita” di ViViT che cambierà veste e padiglione. Quest’anno infatti l’associazione Vi.Te, Vignaioli e Territori, sarà riunita nel padiglione F. Il nuovo Organic Hall interamente dedicato al mondo dei vini biologici e biodinamici. 75 vignaioli da tutta Europa, oltre a convegni e masterclass. Le masterclass saranno eccezionalmente condotte da Isabelle Legeron, unica donna Master of Wine di Francia, fondatrice di Raw Wine, elencata da Drinks Business come una tra le 50 figure femminili più influenti nel mondo del vino.

Vi.Te – Vignaioli e Territori (pad. F Organic Hall)

A Vi.Te tra i vignaioli di Renaissance troverete: Emidio Pepe (desk 1), I Cacciagalli (desk 4), Poggio Trevvalle (desk 5), Porta del Vento (desk 9), Corte Sant’Alda (desk 10), il Paradiso di Manfredi (desk 33), Tenute Dettori (desk 35), Tenuta di Valgiano (desk 37), Musella (desk 38), Cascina degli Ulivi (desk 39), Podere Concori (desk 40), Montesecondo (desk 47), San Fereolo (desk 49), Monte dall’Ora (desk 51), Campinuovi (desk 55), Monte dei Roari (desk 56), Cosimo Maria Masini (desk 59), Foradori (desk 64), 1701 Franciacorta (desk 70), Fabbrica di San Martino (desk 75), Fattoria di Bacchereto (desk 79).

Info > Vi.Te Vignaioli e Territori

Altri produttori Renaissance presenti a Vinitaly 2019: Col di Corte (pad. 8, stand D8), Loacker Tenute (pad.10, stand M4), Pian dell’Orino (pad.9, stand C7), San Polino (pad.9, stand B7), Stella di Campalto (pad.9, stand C8).

ViniVeri 2019 – 5-7 aprile Cerea (AreaExp)

La sedicesima edizione di ViniVeri si propone ricca di produttori italiani ed europei, cene stellate, degustazioni e incontri. L’edizione sarà dedicata allo storico vignaiolo e associato del gruppo Beppe Rinaldi, scomparso ormai mesi fa, con un suo disegno come manifesto ufficiale. Nelle circa 150 postazioni, produttori da tutta Italia ed Europa. In cucina ospiti d’eccezione: gli chef di fama internazionale Ana Roš, Damjan Fink e Valentino Palmisano.

A Cerea tra i vignaioli di Renaissance troverete: Eugenio Bocchino, Casa Wallace, De Fermo, Vigneto San Vito, La Visciola, Macchion dei Lupi, Podere la Cerreta e Selvadolce.

Info > ViniVeri 2019

VinNatur 2019 – 6-8 aprile Vicenza (showroom Margraf)

Austria, Italia, Francia, Portogallo, Slovenia e Spagna: sono i paesi d’origine dei 182 produttori di vino naturale che per il sedicesimo anno consecutivo si riuniranno in un grande banco d’assaggio: VinNatur Tasting. Quest’anno la manifestazione si svolgerà da sabato 6 a lunedì 8 aprile allo Show-room Margraf di Gambellara (VI). Per tutti e tre i giorni le porte a pubblico e operatori rimarranno aperte dalle 10.00 alle 18.00.

A VinNatur 2019 tra i vignaioli di Renaissance troverete: Palazzo Tronconi, Podere Casaccia, Fattoria Mani di Luna, Casa Belfi.

Info > VinNatur 2019

In alto i calici, tutti pronti a brindare, consapevolmente bio!

 

 

Altre news

none

Vini di Vignaioli 2019 – domenica 3 e lunedì 4 novembre, Fornovo di Taro

Con il via alla diciottesima edizione, Vini di Vignaioli entra nella maggiore età. Come sempre a Fornovo di Taro, quest’anno domenica 3 e lunedì’ 4 novembre. Una rassegna ormai collaudata ...

 

Leggi di più

Renaissance a Bordeaux: le degustazioni Vinexpo e Darwin

Renaissance des Appellations a Bordeaux in occasione dello storico salone di Vinexpo. L’associazione organizzerà due appuntamenti con le aziende del gruppo internazionale. La prima sarà la bienn...

 

Leggi di più

Vinexpo New York e Live Mine Milano: le degustazioni con Renaissance di marzo

Vinexpo New York e Live Mine Milano: gli appuntamenti con Renaissance di marzo. I vignaioli Renaissance raddoppiano con due degustazioni: il 3 e 4 marzo al Palazzo del Ghiaccio di Milano per Live Wine...

 

Leggi di più

TUTTE  LE NOTIZIE

E GLI EVENTI

CONTATTI - PRIVACY

 

Renaissance Italia - Via Strada Mazzola 14 - 15067 Novi Ligure (AL) - C.F.: 92031860064

Renaissance Italia - Tutti i diritti sono riservati

By ONORO