Renaissance a Bordeaux: le degustazioni Vinexpo e Darwin

7 Maggio 2019  Posted in: News  Comments: 0

Renaissance des Appellations a Bordeaux in occasione dello storico salone di Vinexpo. L’associazione organizzerà due appuntamenti con le aziende del gruppo internazionale. La prima sarà la biennale per eccellenza Renaissance, allestita nello spazio Darwin, quest’anno il 13 maggio. Un salone dedicato ai professionisti del settore che riunirà esclusivamente i vignaioli del gruppo provenienti da tutto il mondo.

Tra le aziende italiane presenti: Campinuovi, Tenuta di Valgiano, Poggio Trevvalle, Fattoria di Bacchereto, Porta del Vento, Villa Terlina, Monte dei Roari e Col di Corte.

Martedì 14 maggio sarà invece il turno dei produttori presenti a Vinexpo. Il grande salone dei vini di Bordeaux che ha aperto le porte della sua manifestazione ai vignaioli biologici e biodinamici con un’area a loro dedicata. Si tratta di WOW (World of Organic Wine), uno spazio in cui sarà possibile entrare in contatto diretto con i vini e produttori bio.

Tra le aziende italiane presenti: Campinuovi, Poggio Trevvalle, Fattoria di Bacchereto, Porta del Vento, Villa Terlina, Fabbrica di San Martino, Musella, Col di Corte, Fattoria Mani di Luna, I Cacciagalli, Montesecondo.

La filosofia di produzione di Renaissance, mette al centro il vignaiolo e l’unicità del suo territorio. Una filosofia che solo di recente ha trovato apertura e visibilità nella grande manifestazione di Vinexpo. Per questo motivo, per la prima volta a Bordeaux, Renaissance ha deciso di creare un piccolo ‘polo’ del gruppo interno al salone.

Quest’anno infatti durante la manifestazione verranno organizzati dibattiti e conferenze con esperti, agronomi e ricercatori. Dal titolo, ‘Act for Change’, al centro della giornata del 14 maggio ci saranno le sfide legate al cambiamento climatico e al suo impatto sulla filiera del vino e dei liquori.

Vi aspettiamo a Bordeaux per la biennale del vino più importante di Francia. Quest’anno l’evento ospiterà circa 1600 espositori da tutto il mondo. I professionisti che desiderino registrarsi, possono farlo sul sito di Renaissance des Appellations, Francia.

 

 

Altre news

none

Vinitaly e dintorni, 2019: dove trovare i produttori Renaissance

I giorni frenetici di Vinitaly si stanno avvicinando. Dal 7 al 10 aprile Verona torna ad essere la capitale del vino italiano. Per il 2019 tante le novità in programma a Vinitaly. Prima su tutte la ...

 

Leggi di più

Vinexpo New York e Live Mine Milano: le degustazioni con Renaissance di marzo

Vinexpo New York e Live Mine Milano: gli appuntamenti con Renaissance di marzo. I vignaioli Renaissance raddoppiano con due degustazioni: il 3 e 4 marzo al Palazzo del Ghiaccio di Milano per Live Wine...

 

Leggi di più

L’azienda agricola Palazzo Tronconi entra in Renaissance Italia

Siamo lieti di accogliere l’azienda agricola Palazzo Tronconi nel nostro gruppo Renaissance Italia. Seconda azienda del gruppo in Lazio dopo la Visciola, Palazzo Tronconi si trova alle porte di ...

 

Leggi di più

TUTTE  LE NOTIZIE

E GLI EVENTI

CONTATTI - PRIVACY

 

Renaissance Italia - Via Strada Mazzola 14 - 15067 Novi Ligure (AL) - C.F.: 92031860064

Renaissance Italia - Tutti i diritti sono riservati

By ONORO