Vini di Vignaioli, 5-6 novembre a Fornovo di Taro, Parma

Vini-di-Vignaioli-2017

Vini di Vignaioli 2017

La XVI edizione di Vini di Vignaioli si terrà quest’anno domenica 5 e lunedì 6 novembre 2017 come sempre a Fornovo di Taro, Parma.

L’evento Vini di Vignaioli è diventato negli anni uno dei più importanti appuntamenti per tutti gli appassionati di vini naturali, un’occasione di confronto e dialogo diretto con i protagonisti di questo variegato mondo. A Vini di Vignaioli possono partecipare esclusivamente i produttori che seguono i principi dell’agricoltura biologica o biodinamica. Due giorni di degustazioni, conferenze e presentazioni per conoscere vignaioli da tutta Europa, con la possibilità di acquistare i loro vini.

Vino naturale significa rispettare la vita. La vita della terra, della vite, dell’uva. Per questo, no all’utilizzo di molecole sintetiche. Il nostro scopo è quello di tutelare i vini sani, che esprimono il loro territorio e la loro annata. Non pretendiamo di ottenere il gusto migliore, ma semplicemente il nostro, per dei vini vivi e digeribili la cui produzione non è soggetta alla moda del momento ma solo alla natura‘.

Il gruppo Renaissance des Appellations condivide tali valori e principi fondanti della manifestazione Vini di Vignaioli, per questo molti dei nostri vignaioli anche quest’anno parteciperanno alla manifestazione.

Per informazioni, conoscere i vignaioli partecipanti e per accedere al programma completo, potete visitare il sito di Vini di Vignaioli 2017